Sono finiti i tempi in cui si usava una pasta inserita nella tua bocca per prendere il calco dei tuoi denti, con tutti i fastidi del caso, ora si parla di impronta digitale dei denti.
Cos’è e quali sono i vantaggi di questa nuova tecnica?
Fino a poco tempo fa per prendere l’impronta dei tuoi denti e ricavarne un calco, veniva inserita nella tua bocca una pasta che assomigliava al “pongo” dal sapore fastidioso e il cui utilizzo non era molto piacevole, in quanto poteva indurre in alcuni la sensazione di soffocamento, nausea e vomito.
Ora tutto questo è acqua passata, grazie alla tecnologia dell’impronta digitale.
L’impronta dentale è uno stampo fedele dei denti di una persona.
Grazie ai moderni progressi tecnologici è possibile creare un’impronta virtuali dei tessuti duri e molli della bocca utilizzando dispositivi a scansione ottica.
Le impronte digitali dei denti sono estremamente precise e possono essere completate nel giro di pochi minuti con un disagio minimo per il paziente.
Per ottenere un’impronta digitale dei denti noi di Studio Dentistico Dieffe, studio dentistico San Giovanni Lupatoto, utilizziamo uno scanner intraorale.
Attraverso questo scanner possiamo infatti ottenere delle impronte dentali perfette attraverso l’acquisizione di immagini digitali delle arcate dentali.
Lo scanner intraorale viene posizionato all’interno della bocca e vengono così ricavate delle immagini che verranno poi rielaborate dal computer e sulla base di queste verranno costruite ad esempio delle capsule dentali perfette.
I vantaggi dell’uso dell’impronta digitale sono molteplici:
Se a questo punto desideri ricevere ulteriori informazioni sull’uso dello scanner intraorale per effettuare l’impronta dentale a Verona o usufruire di questa tecnologia, puoi rivolgerti a noi di Studio Dentistico Dieffe, studio dentistico San Giovanni Lupatoto, dentista San Giovanni Lupatoto.
Puoi compilare il FORM per l’appuntamento che trovi a QUESTA PAGINA oppure telefonare direttamente al nostro studio dentistico.
Seguici inoltre sui nostri canali social: