Terapia conservativa per la buona salute dentale - Dieffe Studio Dentistico
 

TERAPIA CONSERVATIVA

Conservare la buona salute del dente naturale, più a lungo possibile.
L’obiettivo della Terapia Conservativa comprende tutti gli interventi di restauro volti alla riparazione e ristrutturazione, degli elementi dentali parzialmente compromessi da eventi traumatici o da lesioni cariose. Sono le terapie note come Otturazioni e Ricostruzioni alle quali, negli ultimi tempi, si sono aggiunti gli Intarsi e le Faccette Estetiche, per rispondere alle esigenze di una Odontoiatria sempre più votata anche all'aspetto estetico. Con il termine Terapia Conservativa si intendono tutte quelle procedure atte a conservare o ricostruire i tessuti dentali. L’odontoiatria conservativa si occupa della cura e del ripristino delle funzionalità di un dente danneggiato da traumi o da carie attraverso interventi mirati, quali otturazioni e ricostruzioni.

COSA SONO LE OTTURAZIONI


Si tratta di uno degli interventi odontoiatrici più comuni. Storicamente eseguite in amalgama d’argento, oggi vengono realizzate quasi esclusivamente con resine composite dalle caratteristiche estetiche e funzionali, tali da poterle considerare il miglior materiale per la ricostruzione di elementi dentali compromessi. Con la tecnica, la capacità e materiali innovativi si ottengono dei risultati così eccellenti, da rendere quasi impossibile distinguere un dente trattato da uno non trattato.

OTTURAZIONI DI QUALITÀ


Quali caratteristiche deve avere? Riconoscere otturazioni fatte a regola d’arte non è difficile; basta vedere quando vi è una perfetta adesione tra la superficie del dente (opportunamente preparata dall’operatore) e il materiale da restauro. L’abilità dell’operatore nella modellazione e nella riproduzione delle caratteristiche anatomiche naturali dell’elemento trattato, consente il ripristino della funzionalità e dell’estetica. Gli specialisti del nostro studio dentistico assicurano risultati estetici eccellenti nonché duraturi.

 
dieffe-studiodentistico-footer-contatti
home_HOME_BANNER-GRATIS_PICCOLO