Interventi di protesi dentale - Dieffe Studio Dentistico
 

PROTESI FISSE E MOBILI

Riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti).
Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale. Si sostituiscono i denti naturali con elementi dentari artificiali. Alcuni tipi di interventi protesici possono essere utilizzati per correggere anomalie funzionali o estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali.

PROTESI FISSA


La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) cementati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) e perciò non rimovibili dal paziente.

PROTESI MOBILE


La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l'intera arcata dentaria e può essere rimossa autonomamente dal paziente, per le ordinarie manovre di igiene quotidiana.

FACCETTE


L'applicazione di faccette in porcellana sui denti naturali anteriori è una tecnica che corregge gli inestetismi causati da fratture, anomalie di forma e dimensione, difetti di posizione (ad esempio un eccessivo spazio fra i denti) o alterazioni di colore. Le faccette sono costituite da un sottile strato di porcellana incollato sulla "faccia" o superficie visibile del dente: si tratta di un intervento minimamente invasivo in grado di offrire un risultato estetico eccellente, duraturo e stabile nel tempo.


dieffe-studiodentistico-footer-contatti
home_HOME_BANNER-GRATIS_PICCOLO