Da che è stato introdotto, l’apparecchio trasparente ha segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’ortodonzia.
Come spiegavamo in questo nostro precedente articolo (leggi QUI), l’aspetto migliore dell’utilizzare un apparecchio trasparente “è che nessuno noterà che stai utilizzando questo “apparecchio invisibile” per riallineare i tuoi denti, cosa che con un brackets tradizionale è impossibile”.
Ora però vogliamo spiegarti come avere cura delle tue mascherine trasparenti, come effettuarne la pulizia, così da contribuire al mantenimento di un’adeguata igiene orale.
È importantissimo tener pulito il tuo dispositivo.
Questo perché le mascherine trasparenti vengono cambiate ogni due settimane circa e, se non vengono ben pulite rischiano di macchiarsi, rovinarsi e perdere la trasparenza.
Possono inoltre acquisire una forte carica batterica, che contribuisce alla formazione del cattivo odore e alla proliferazione di batteri e placca sui denti, con il rischio di innescare altre patologie.
Diciamo che non è nulla di complicato, ma vi sono alcuni passaggi a cui si deve prestare una certa attenzione.
Quindi dopo averlo rimosso dalla bocca fai quanto segue:
Come vedi, nulla di complicato!
Ora vorremmo darti qualche altro suggerimento così da non danneggiare il tuo apparecchio trasparente e pregiudicarne il corretto funzionamento:
A questo punto se desideri prenderti cura del tuo sorriso e stai pensando ad un apparecchio trasparente, puoi rivolgerti a noi di Studio Dentistico Dieffe, studio dentistico San Giovanni Lupatoto.
Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande e consigliarti le migliori soluzioni per aver cura dei tuoi denti, anche attraverso le mascherine trasparenti.
Puoi compilare il FORM per l’appuntamento che trovi a QUESTA PAGINA oppure telefona direttamente al nostro studio dentistico.